Santino Trezza in “Causa ed Effetti” personale di pittura

santino2

santino2 XX edizione per la rassegna ” Vivi Natale “organizzata dall’ amministrazione del comune di Mercato San Severino (SA)
Eventi d’eccezione non certo ultimo l’arte con “Cause ed Effetti” mostra personale di Santino Trezza, dal 21 al 29 dicembre prossimo tra le pareti del monumentale Palazzo Vanvitelli, nei locali del Museo Archeologico Naturalistico del castello di Sanseverino, tra affascinanti resti di antiche officine metallurgiche, macchine da difesa, catapulte, mangani, materiali d’uso quotidiano, ceramiche, monete, e più, di epoca longobarda, angioina e aragonese . A presentarla il giornalista Rosario Ruggiero con intervento dell’Assessore alla cultura Assunta Alfano.
Artista dalle grandi doti creative, Santino Trezza propone alla visione degli ospiti, cultori e non, un ciclo di opere dedicate all’indimenticato 11 settembre 2001, interpretando con la sua particolare tecnica fatta di immagini dalla apparente incomprensibilità, di forme e di forza del colore, le emozioni più intimistiche suscitate da tale tragico evento, dalla distruzione dell’uomo per sua stessa mano alla rinascita. Un artista che potremo definire astratto anche se il suo stile conserva ancora una matrice espressionistica.
Ad allietare gli ospiti durante il vernissage di domenica 21 dicembre, alle 18 performance pianistica di Luigia Corsini. L’esposizione sarà visibile tutti i giorni dalle ore 17 alle 21. Ingresso gratuito.

Santino Trezza in “Causa ed Effetti” personale di pitturaultima modifica: 2014-12-05T08:42:10+01:00da adriana-artista
Reposta per primo quest’articolo